Mappa

Mappa
Tra luci sfavillanti ed eleganti addobbi il 2 dicembre apre il grande icepark di MimaOnIce: in Rotonda I° Maggio si potrà pattinare sull’anello di ghiaccio, gustare le eccellenze enogastronomiche del Mercatino gourmet e visitare la nuova Officina di Babbo Natale. Tra le novità dell’Ice Park ci  sono le piste da curling per grandi e bambini, che si sfideranno a colpi di “scopa” scivolando sui pattini. Completamente rinnovata la casetta di Babbo Natale che si trasforma quest’anno in una vera e propria Officina, ma per il caro vecchio dalla barba bianca sarà disponibile anche una location speciale, un’installazione artistica, Santa Claus beach, realizzata in collaborazione con Coop Bagnini.

Non mancherà il Villaggio di Natale composto dal Mercatino natalizio con le casette gourmet per le tipicità locali e della tradizione, insieme alle eccellenze enogastronomiche del made in Italy. Per i palati più curiosi, due le novità: la casetta che arriva direttamente da Formentera e le specialità dei Food Truck allestiti in viale Forlì. Nel mercatino natalizio, tra le casette di addobbi e oggettistica a tema, quest’anno debutta la casetta di Librerie COOP che ospiterà presentazioni di libri, gadget e idee regalo. Ad inaugurare ufficialmente il villaggio di Mima On Ice, che promette un ricco calendario di eventi e spettacoli, domenica 3 dicembre alle ore 16.30 arriverà la conduttrice televisiva Federica Panicucci.

A Mima On Ice non mancheranno numerosi appuntamenti per i più piccoli con laboratori di biscotti e decorazione delle palline natalizie, oltre a racconti animati e dolcissimi concorsi in compagnia di chef stellati. Venerdì 8 dicembre torneranno a danzare sulla pista di ghiaccio i campioni nazionali di pattinaggio sul ghiaccio Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, iniziativa realizzata in collaborazione con Technogym.