Il Giardino degli Alberi di Natale

Il Giardino degli Alberi di Natale
Il Giardino degli alberi di Natale incontra Mediafriends Onlus e i progetti di Fabbrica del Sorriso 2016 per sostenere con una iniziativa charity natalizia la maratona di solidarietà in onda sulle reti Mediaset, dedicata nell’edizione 2016 all’Oncologia pediatrica. Anche quest’anno 13 artisti realizzeranno, attraverso linguaggi artistici e tecniche diverse, suggestivi Alberi di Natale che impreziosiranno e renderanno ancor più magica l’atmosfera del Christmas Ice Village - MiMa On Ice. I maestri d’arte coinvolti nell’iniziativa potranno contare sulla creatività di alcuni prestigiosi Talent del mondo Mediaset che contribuiranno a dare alle opere un valore esclusivo. Le stelle della televisione che hanno aderito all’iniziativa e affiancheranno gli artisti nell’interpretazione degli alberini, sono: Federica Panicucci, Gerry Scotti, Mara Venier, Christian De Sica, Alfonso Signorini, Pucci Baccan, Piero Chiambretti, Barbara D’Urso, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Elenoire Casalegno, Valeria Marini, Edoardo Stoppa. Il prestigio della rassegna sarà ulteriormente arricchito dall’Albero di Striscia la Notizia realizzato da uno degli scenografi del programma di Antonio Ricci.


I prestigiosi Alberi di Natale, che si potranno apprezzare lungo il Viale Gramsci – Milano Marittima, saranno i seguenti:

- “A Natale Possono nascere persino le rose”  - Artista LUIGI IMPIERI
- “Finché ci saranno ali, ci saranno natali” – Artista GABRIEL ALDO BERTOZZI
- “Phishing” – Artista MASSIMO SANSAVINI
- “Lo Sboom” – Artista GIACOMO COSSIO
- “Alem”- Artista LUCA MOSCARIELLO
- “Su quei ram’INI nasce la poesia” – Artista GABRIELLA GIANSANTE
- “Complici le stelle ” – Artista FAUSTO MINESTRINI
- “Brillante Natale” – Artista SABRINA MILAZZO
- “Carpediem” – Artista DIEGO DUTTO
- “Alba” -  Artista MATTEO LUCCA
- “The lovers (di se stessi)” – Artista LUCA DALL’OLIO
- “Striscia la Notizia” -  Scenografo GIANLUCA SOMASCHI
- “Sol Levante” – Artista MAURIZIO CECCARELLI.

Per incrementare il fundraising in favore di Fabbrica del Sorriso verranno inoltre realizzate delle speciali Palle Natalizie personalizzate MiMa On Ice vendute all’interno del Christmas Ice Village.